Finisce con un ritiro il Rali Vinho de Madeira 2019 di Basso - Granai

Lido

Resta comunque la sua gara internazionale preferita ma, per il secondo anno consecutivo, il Rali Vinho de Madeira non porta fortuna come in passato a Giandomenico Basso Lorenzo Granai. L’equipaggio italiano anche quest’anno ha avuto grande accoglienza in terra portoghese, con il pubblico che li ha applauditi e acclamati fin dai primi momenti di gara. La gara è valevole per il campionato portoghese e l’Iberian Rally Trophy.

Gara nel quale non sono riusciti a brillare particolarmente con la loro Skoda Fabia R5. L’epilogo arriva sulla SS12 Câmara de Lobos 1 di 10.30 km, prima prova della giornata di sabato. Prova completata ma nella quale i due hanno subito la rottura di un disco freno che gli ha reso impossibile proseguire oltre. La prova è stata sospesa per un’uscita di strada senza conseguenze per Wagemans.

Fino a quel momento Basso – Granai si trovavano in quarta posizione in classifica generale, a 35.1 secondi di distacco dal leader Camacho sempre su Skoda Fabia R5. Nessuna vittoria di speciale per loro, a riprova comunque di una gara piuttosto difficile che sta volgendo al termine in queste ore.

Autor: 
RALLYssimo
Data: 
16-08-2019